mercoledì 30 marzo 2011

The Vogue Talents Corner (4° post)

MARIA FRANCESCA PEPE
Ha studiato Design della Moda all'istituto Marangoni di Milano e perfezionato le abilità di designer al Royal College of Art e al Central Saint Martins di Londra, città dove oggi la stilista vive e lavora. Dopo alcune importanti collaborazioni, ha presentato la sua prima collezioni di calzature e gioielli nel 2007, ottenendo subito il plauso di buyer e giornalisti di moda. Il suo stile, che lei definisce "jewellery wear", é una fusion tra accessorio e abito, dove il gioiello diventa parte integrante e strutturale dell'outfit. La collezione é realizzata interamente da artigiani italiani, ma l'ispirazione é l'avanguardia londinese.











ZOU YOU
Cinese, Zou You lancia la sua linea nel 2006. Ha studiato fashion e design a Pechino e ottenuto diversi premi nel suo paese; é considerato uno dei più promettenti designer cinesi. Lo stile delle sue creazioni é caleidoscopico e poliedrico; lascia infatti ampia libertà a chi indossa gli abiti di creare un proprio "fashion body cult".

UMA WANG
Ha studiato a Shanghai alla Textile University e al Central Saint Martins College di Londra, lavorando nel mondo della moda con alcuni brand cinesi. Nel 2005 ha esposto la sua prima collezione a Pure London. I suoi tratti distintivi sono la sensibilità per la maglieria e l'abilità nel mixarla con grande armonia e differenti materiali e texture. Le sue fonti di ispirazione sono l'arte e il vintage.

NUIT N°12 - LUDIVINE MACHINET e FREDERIC BALDO
Il duo Ludivine Machinet e Frederic Baldo lavora a Parigi. Il brand nasce nel 2007, lo stile gotico, ocuro e affascinante delle loro collezioni prende spunto dalle visioni notturne, oniriche, a volte deliranti, a volte fantastiche: "La notte non si limita al reale, brulica di sensi e tutto diventa possibile... colori artificiali, bagliori, ombre chimeriche...", spiegano. Immagini suggestive che metaforicamente si imprimono nelle creazioni: gioielli-teschio, maschere come bracciali, clutch fiammeggianti... realizzati con materiali ricercatissimi come il platino, l'oro rosa, l'ebano,l'agnello, il galuchat.







Questi nuovi talenti li trovo davvero eccezionali.. ognuno diverso dall'altro, trasmettendo il proprio carattere nelle loro creazioni con particolari surreali.

Nessun commento:

Posta un commento