martedì 22 marzo 2011

The Vogue Talents Corner (2° post)

COLIAC-MARTINA GRASSELLI
Martina Grasselli é nata a Reggio Emilia, ha studiato poi Fashion and Textile Design a Milano e all'école Duperré a Parigi. Ha collaborato con Stella McCartney, Angelo Figus, Breil Milano, Jean Paul Gaultier, Christian Louboutin per le collezioni di accessori. Il marchio Coliac (che é il cognome della nonna materna, di origine francese) nasce nel 2009; si tratta di una linea di bijoux basata sull'utilizzo di materiali diversi, mescolati tra loro, dall'accento ironico, con spunti surreali r dall'allure contemporanea e sofisticata.



GEORGIA TURRI
Georgia Roehe Turri ha lasciato il Brasile, suo Paese natale, e si é trasferita in Italia per formarsi con studi specifici nello shoe design. Forte di una creatività cosmopolita, di uno stile ricco ma purista, ha debuttato nel 2007 con il brand Georgia Turri realizzando una collezione di calzature luxury, caratterizzata da una scelta di pellami d'eccezione; Georgia proviene infatti da una famiglia di conciatori. La lavorazione artigianale si svolge completamente nel distretto di Parabiago. "La mia ricerca riguarda l'eleganza essenziale, la semplicità charmant, valori che prendono forma attraverso linee precise e volumi leggeri... armonie tra sogno e realtà".






GLYNNETH B
Cresciuta a Londra, ha debuttato con la sua linea alla fine degli anni 80 suscitando subito l'interesse di top retailer come Neiman Marcus e Saks Fifth Avenue. Dopo una lunga pausa in cui la stilista si è dedicata alla famiglia, nel 2009 è ritornata sulla scena del fashion con una collezioni di gioielli a tratti punk, a tratti romantica. Glynneth definisce le sue collezioni "drammatiche, fiere e satiriche". Uno stile urbano dell'anima rock&roll e con tocchi fetish. Collari, orecchini e catene che hanno già diverse estimatrici tra celebrities come Rihanna, Fergie, Michelle Obama e Lindsay Lohan.








Nessun commento:

Posta un commento