mercoledì 23 marzo 2011

The Vogue Talents Corner (3° post)

JEN KAO
Americana di Los Angeles, ha studiato arte alla New York University e fashion design alla Parsons School. Affascinata dal disegno tridimensionale, ha debuttato sulle passerelle newyorkes nel 2008 con una collezione che ha subito stupito per innovazione sartoriale e tecniche  sperimentali nell'assemblaggiio dei pellami e della maglieria. I suoi highlights sono il contrasto tra la costruzione architettonica e i drappeggi fluidi. Jen Kao definisce il suo stile "easy dramatics". I suoi abiti sono contemporaneamente sexy e onfortevoli, creati per le necessità delle donne. "Ci sono modi intelligenti per trasmettere sensualità", afferma, "senza rivelare esplicitamente ciò che è ovvio".













J.W. ANDERSON
Jonathan William Anderson è nato in Irlanda, giovanissimo si è trasferito a Washington per studiare recitazione all'Actor's Studio, esperienza che ha lasciato in lui la fascinazione per i costumi di scena. Dopo essersi laureato in menswear al London College of Fashion, ha presentato nel 2007 la sua collezione maschile, dove ha utilizzato per i pezzi di gioielleria insetti veri. La prima collezione donna è del 2010. Il suo stile è caratterizzato dal gusto per il mistico e le atmosfere noir. L'estetica è intensamente drammatica e teatrale, con una grande attenzione al mix di tessuti e mteriali.



SARA BATTAGLIA
 Il disegno e la moda sono sempre stati la sua ossessione preferita. Dopo il liceo artistico, Sara Battaglia ha iniziato subito a lavorare per una casa di moda di accessori dove ha imparato tutto il necessario per creare il suo brand. Cresciutain una famiglia di artisti, a soli sei anni ha realizzato la sua prima borsa, rubando il tessuto alla madre. A tutt'oggi collabora con diverse griffe italiane. "I laboratori, le fabbriche sono gli spazi che prediligo", racconta, "perchè mi permottono di esprimere ciò che sento nell'immediato e mi aiutano a raggiungere la perfezione di un'idea".





Nessun commento:

Posta un commento