lunedì 21 marzo 2011

The Vogue Talents Corner (1°post)

Quattordici fashion designer provenienti da tutto il mondo animano la mostra "The Vogue Talents Corner".
Un progetto che porta la firma di Vogue Italia e thecorner.com, che si propone l'obbiettivo di divulgare la creatività dei talenti emergenti.
L'evento é sostenuto dalle testate internazionali Condé Nast e ha visto coinvolti nelle scelte: Vogue US, Vogue China, Vogue Paris, Vogue UK.
"The Vogue Talents Corner" presenta le collezioni di abiti e accessori - calzature, gioielli, borse - della stagione Autunno-Inverno 2011/12 insieme a una selezione della collezione Primavera-Estate 2011.
Collegandosi al sito thecorner.com, in un'area dedicata al progetto, sarà possibile acquistare le collezioni dei designer in oltre 50 Paesi.
I designer prescelti sono: Akong London (disegnato da Nicole Akong), Burak Uyan, Caterina Gatta, Coliac (disegnato da Martina Grasselli), Covherlab (disegnato da Marco Grisolia), Georgia Turri, Glynneth B, Jen Kao, J.W. Anderson, Maria Francesca Pepe, Nuit N°12 (disegnato da Ludivine Machinet & Frédéric Balto), Sara Battaglia, Uma Wang e Zou You.
Nove stiliste, quattro stilisti e un duo, provenienti da: Brasile, Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra, Cina e Italia.

AKONG LONDON
Nicole Akong é di origine cinese, ma ha studiato Belle Arti negli Stati Uniti. Vive a Londra da diversi anni e si dice innamorata della vibrante cultura della città. Dopo un corso di jewellery design nel 2008, ha capito quale fosse la sua vera vocazione, visto l'interesse riscosso con le sue creazioni tra amici e addetti ai lavori. La sua prima collezione, e la nascita del brand, é avvenuta nel 2010. " Akong London é una linea di gioielli couture che vuole distinguersi dalla massa e con un appeal universale, di alto livello", racconta la creatrice. I gioielli di Nicole Akong sono un pot-pourri di materiali ricercati come vetro, cristallo, pietre, piume, pelliccia e velluti mixati con catene d'oro e argento.










BURAK UYAN
Di origine tedesca, ha studiato al Fashion Istitute di Vienna. Vive a Parigi, dove ha lavorato per Givenchy e Giambattista Valli, per il quale é diventato responsabile creativo sia per la collezione di abbigliamento sia per quella di accessori. Da sempre si ispira all'innovativo  design di Helmut Lang, del quale apprezza lo stile grafico e minimalista e l'uso sperimentale dei materiali. Dopo cinque anni passati nella maison Valli, nel 2009 fonda il proprio brand di calzature, con il partner creativo Srdjan Prodanovic. Lo stile architetto e glamorous delle sue creazioni, che però non perde mai di vista la vestibilità, ha rapidamente lanciato il brand nel fashion world.







CATERINA GATTA
Romana, ha studiato al fashion styling al Central Saint Martins College di Londra e si è laureata in Scienza della Moda e del Costume all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2008 ha creato il proprio marchio. I suoi abiti sono pezzi unici realizzati con stoffe vintage di famose firme come Versace, Ken Scott, Yves Saint Laurent, Gienchy etc. "La mia passione per la moda", spiega la designer, "nasce dal bisogno di sperimentare nuove strade della couture, più aderenti ai gusti giovanili". I suoi abiti sono in vendita esclusivamente a New York, nel negozio Change of Season, nell'East Village, e nella luxury boutique P.S Post Script Couturenel Meatpacking District.





Nessun commento:

Posta un commento