Ha studiato Design della Moda all'istituto Marangoni di Milano e perfezionato le abilità di designer al Royal College of Art e al Central Saint Martins di Londra, città dove oggi la stilista vive e lavora. Dopo alcune importanti collaborazioni, ha presentato la sua prima collezioni di calzature e gioielli nel 2007, ottenendo subito il plauso di buyer e giornalisti di moda. Il suo stile, che lei definisce "jewellery wear", é una fusion tra accessorio e abito, dove il gioiello diventa parte integrante e strutturale dell'outfit. La collezione é realizzata interamente da artigiani italiani, ma l'ispirazione é l'avanguardia londinese.
ZOU YOU
Cinese, Zou You lancia la sua linea nel 2006. Ha studiato fashion e design a Pechino e ottenuto diversi premi nel suo paese; é considerato uno dei più promettenti designer cinesi. Lo stile delle sue creazioni é caleidoscopico e poliedrico; lascia infatti ampia libertà a chi indossa gli abiti di creare un proprio "fashion body cult".
UMA WANG
Ha studiato a Shanghai alla Textile University e al Central Saint Martins College di Londra, lavorando nel mondo della moda con alcuni brand cinesi. Nel 2005 ha esposto la sua prima collezione a Pure London. I suoi tratti distintivi sono la sensibilità per la maglieria e l'abilità nel mixarla con grande armonia e differenti materiali e texture. Le sue fonti di ispirazione sono l'arte e il vintage.
NUIT N°12 - LUDIVINE MACHINET e FREDERIC BALDO
Il duo Ludivine Machinet e Frederic Baldo lavora a Parigi. Il brand nasce nel 2007, lo stile gotico, ocuro e affascinante delle loro collezioni prende spunto dalle visioni notturne, oniriche, a volte deliranti, a volte fantastiche: "La notte non si limita al reale, brulica di sensi e tutto diventa possibile... colori artificiali, bagliori, ombre chimeriche...", spiegano. Immagini suggestive che metaforicamente si imprimono nelle creazioni: gioielli-teschio, maschere come bracciali, clutch fiammeggianti... realizzati con materiali ricercatissimi come il platino, l'oro rosa, l'ebano,l'agnello, il galuchat.
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