mercoledì 30 marzo 2011

The Vogue Talents Corner (4° post)

MARIA FRANCESCA PEPE
Ha studiato Design della Moda all'istituto Marangoni di Milano e perfezionato le abilità di designer al Royal College of Art e al Central Saint Martins di Londra, città dove oggi la stilista vive e lavora. Dopo alcune importanti collaborazioni, ha presentato la sua prima collezioni di calzature e gioielli nel 2007, ottenendo subito il plauso di buyer e giornalisti di moda. Il suo stile, che lei definisce "jewellery wear", é una fusion tra accessorio e abito, dove il gioiello diventa parte integrante e strutturale dell'outfit. La collezione é realizzata interamente da artigiani italiani, ma l'ispirazione é l'avanguardia londinese.











ZOU YOU
Cinese, Zou You lancia la sua linea nel 2006. Ha studiato fashion e design a Pechino e ottenuto diversi premi nel suo paese; é considerato uno dei più promettenti designer cinesi. Lo stile delle sue creazioni é caleidoscopico e poliedrico; lascia infatti ampia libertà a chi indossa gli abiti di creare un proprio "fashion body cult".

UMA WANG
Ha studiato a Shanghai alla Textile University e al Central Saint Martins College di Londra, lavorando nel mondo della moda con alcuni brand cinesi. Nel 2005 ha esposto la sua prima collezione a Pure London. I suoi tratti distintivi sono la sensibilità per la maglieria e l'abilità nel mixarla con grande armonia e differenti materiali e texture. Le sue fonti di ispirazione sono l'arte e il vintage.

NUIT N°12 - LUDIVINE MACHINET e FREDERIC BALDO
Il duo Ludivine Machinet e Frederic Baldo lavora a Parigi. Il brand nasce nel 2007, lo stile gotico, ocuro e affascinante delle loro collezioni prende spunto dalle visioni notturne, oniriche, a volte deliranti, a volte fantastiche: "La notte non si limita al reale, brulica di sensi e tutto diventa possibile... colori artificiali, bagliori, ombre chimeriche...", spiegano. Immagini suggestive che metaforicamente si imprimono nelle creazioni: gioielli-teschio, maschere come bracciali, clutch fiammeggianti... realizzati con materiali ricercatissimi come il platino, l'oro rosa, l'ebano,l'agnello, il galuchat.






lunedì 28 marzo 2011

Cocktail Party Furla : Candy Bag

Cocktail party in onore delle favolose Candy bag.
L'evento si é tenuto da Furla in Corso Vittorio Emanuele a Milano e ho avuto la possibilità di poter partecipare...
L'amore é scoppiato subito con le splendide Candy : coloratissime e perfette per primavera ed estate :)










Le scarpe particolari e abbinate alle borse..




Da Furla erano presenti molti altri articoli..ve ne presento alcuni.








Il mio outfit per l'evento :)






pantaloni e giacca: MORGAN
camicia: VOUGUE
scarpe: SOLO SOPRANI
borsa: PIECES ACCESSORIES


sabato 26 marzo 2011

Furla Cocktail Party with Chiara Ferragni

Ieri sera ho partecipato al cocktail party di Furla in corso Vittorio Emanuele a Milano, a questo evento era presente una famosa fashion blogger che ammiro molto: Chiara Ferragni.
Il suo look era perfetto per un cockail party informale: semplice, elegante, con stile!
Appena Chiara é arrivata da Furla é stata immediatamente disponibile con me, l'emozione di poterla incontrare é stata forte perché ormai la seguo da parecchio tempo sul web...



All'evento erano anche presenti due care amiche di Chiara e il fidanzato Richi :)




L'outfit di Chiara mi ha colpito molto perchè pur essendo vestita in modo semplice era davvero elegante e chick..perfetta per l'evento!
L'accessorio impossibile da non notare erano le sue stupende scarpe che portano la firma di Chiara Ferragni.. molto particolari soprattutto per il tacco.



Un'altra grandissima emozione é stata quando mi hanno intervistato con lei.. dove ho potuto chiederle alcuni consigli molto preziosi per me :)


Voglio ringrazire Chiara per essere stata così dolce, disponibile e carina con me, anche per i consigli che mi ha dato che seguirò sicuramente :) non potevo chiedere di meglio. Ho provato delle sensazioni fortissime!Spero di poterla incontrare presto :)


mercoledì 23 marzo 2011

The Vogue Talents Corner (3° post)

JEN KAO
Americana di Los Angeles, ha studiato arte alla New York University e fashion design alla Parsons School. Affascinata dal disegno tridimensionale, ha debuttato sulle passerelle newyorkes nel 2008 con una collezione che ha subito stupito per innovazione sartoriale e tecniche  sperimentali nell'assemblaggiio dei pellami e della maglieria. I suoi highlights sono il contrasto tra la costruzione architettonica e i drappeggi fluidi. Jen Kao definisce il suo stile "easy dramatics". I suoi abiti sono contemporaneamente sexy e onfortevoli, creati per le necessità delle donne. "Ci sono modi intelligenti per trasmettere sensualità", afferma, "senza rivelare esplicitamente ciò che è ovvio".













J.W. ANDERSON
Jonathan William Anderson è nato in Irlanda, giovanissimo si è trasferito a Washington per studiare recitazione all'Actor's Studio, esperienza che ha lasciato in lui la fascinazione per i costumi di scena. Dopo essersi laureato in menswear al London College of Fashion, ha presentato nel 2007 la sua collezione maschile, dove ha utilizzato per i pezzi di gioielleria insetti veri. La prima collezione donna è del 2010. Il suo stile è caratterizzato dal gusto per il mistico e le atmosfere noir. L'estetica è intensamente drammatica e teatrale, con una grande attenzione al mix di tessuti e mteriali.



SARA BATTAGLIA
 Il disegno e la moda sono sempre stati la sua ossessione preferita. Dopo il liceo artistico, Sara Battaglia ha iniziato subito a lavorare per una casa di moda di accessori dove ha imparato tutto il necessario per creare il suo brand. Cresciutain una famiglia di artisti, a soli sei anni ha realizzato la sua prima borsa, rubando il tessuto alla madre. A tutt'oggi collabora con diverse griffe italiane. "I laboratori, le fabbriche sono gli spazi che prediligo", racconta, "perchè mi permottono di esprimere ciò che sento nell'immediato e mi aiutano a raggiungere la perfezione di un'idea".